giovedì 10 maggio 2018

Libro bimbi: Cosa succede in casa UNIVERSO?

Un nuovo consiglio di lettura per piccoli lettori, Cosa succede in casa Universo? di Silvia Buda, edito da Giovanelli Edizioni.

libro bimbi

Il libro è una breve e semplice storia ambientata nello spazio interstellare dove vive una famigliola insolita composta da mamma Luna, papà Sole, piccola Terra e dai suoi fratellini Saturno, Mercurio e Venere.
Piccola Terra passa le sue giornate come una qualsiasi bambina, studiando e giocando, ma un giorno inizia a stare poco bene: si è presa una brutta influenza inquinante!! Cosa succederà?! Riuscirà Piccola Terra a guarire?!


Una storia per bambini divertente, scorrevole e leggera, ma anche un racconto educativo che fa riflettere sull'importanza di trattare bene e rispettare il nostro bellissimo Pianeta Terra.
Piccola Terra che si ammala di influenza inquinante ci porta ad un importante dato di fatto: se continuo ad inquinare la Terra lei si ammalerà.  Per proteggere il nostro Pianeta occorrono attenzioni e cure per evitare il peggio!

Un piccolo e tascabile libro con un grande messaggio, ma anche un libricino che dà ai più piccoli  basiche informazioni sul sistema solare ed astronomia.
Il libro è adatto come lettura per bimbi dai 4 anni in su o lettura autonoma dai 6 anni e mezzo.
Al fondo del libricino ci sono anche 5 disegni da colorare.
Lo potete trovare Qui in formato kindle o qui in versione cartacea.

Di Silvia Buda avevamo già recensito La fiaba di Pigiamino a Pois

Buona lettura
Famigliatuttofare

Nessun commento:

Posta un commento