giovedì 29 marzo 2018

Giochi educativi e divertenti: Headu

Chi ci segue sa che ci piace trovare aziende che propongono giochi divertenti, ma anche capaci di stimolare le capacità di apprendimento dei nostri bambini.

Ultimamente abbiamo scoperto una azienda italiana, HEADU, che è specializzata in giochi didattici di ottima qualità, giochi a misura di bambino, capaci di valorizzare e di stimolare la loro intelligenza attraverso il gioco. 
Giochi con finalità specifiche, che incoraggiano l'ampliamento delle conoscenze e delle competenze di ogni bambino.


Headu giochi educativi


L'assortimento è veramente vasto, i giochi sono divisi per fasce di età, adatti alle varie fasi di crescita, e su ogni scatola sono indicate le competenze che vengono sollecitate e rinforzare.
I giochi sono pensati per valorizzare i bambini, le loro inclinazioni e talenti, per incentivare le loro potenzialità e ad acquisire anche nuove conoscenze.

Noi abbiamo provato alcuni giochi della Headu con i nostri bimbi, a loro sono piaciuti molto e noi li troviamo veramente formativi e ben fatti : 
  • Leggo e scrivo:

Imparare l'alfabeto, saper riconoscere le lettere, è un importante passo nell'apprendimento di scrittura e lettura per i bambini. Questo passaggio delicato, ma fondamentale nell'autonomia dei bambini, può essere stimolato ed incentivato attraverso il gioco.
Leggo e scrivo è un gioco didattico che permette di imparare in modo "giocoso" la scrittura e la lettura dell'alfabeto: il gioco consiste nell'associare la tessera immagine con la parola scritta in stampatello maiuscolo e minuscolo. L'associazione dei cartoncini può essere fatta grazie all'immagine stampata anche a lato della parola, gli incastri autocorrettivi permettono al bimbo di modificare da solo la scelta sbagliata. Il gioco permette inoltre, grazie ad un pennarello cancellabile, di poter esercitarsi nel gesto grafico della scrittura seguendo i bordi tratteggiati delle parole. Il pennarello cancellabile permette di sbagliare e correggersi e di riprovare infinite volte.

Il cartoncino è resistente, molto spesso, a prova di piccole manine e ad un uso molto frequente.

Età consigliata è dai 3 ai 6 anni.
Lo trovate QUI
  • Tutta da conoscere Italia



Un gioco che permette di abbozzare le prime conoscenze geografiche, di conoscere le nostre regioni italiane e le più importanti città.
Un puzzle di grande dimensioni che consente di scoprire le bellezze dell'Italia, di conoscere la fauna locale e di collocare i monumenti più significativi. Un primo approccio alla geografia che permette al bimbo di collocare nello spazio le varie regioni italiane, di conoscere i confini italiani e i mari. Oltre al puzzle, il gioco è dotato anche di 25 sagome 3D dei principali monumenti da inserire sui disegni-monumenti del puzzle.
Il materiale è un cartonato solido e di buona qualità, i colori sono brillanti e le immagini accattivanti. 

Età consigliata dai 5 ai 10 anni.
Lo trovate QUI




  • Easy English

Easy English è un gioco per imparare in modo divertente ed efficace circa 100 parole in inglese.

Uno dei giochi preferiti di mio figlio è il puzzle, in questo gioco ha potuto costruire una grande fattoria di 108 pezzi, ricca di tanti dettagli. Su questa ambientazione, che aiuta anche a arricchire il vocabolo in italiano, è possibile attaccare e staccare degli sticker con i nome dei vari oggetti e animali.
Se avete qualche dubbio sulla pronuncia di alcune parole Headu ha pensato ad un'app che può aiutarvi a correggere la pronuncia.
Anche in questo caso il materiale con cui è costruito il puzzle è di qualità, solido e resistente anche per mani meno attente.
















Lo potete trovare qui:
Easy English
Dai 4 anni in su.

@famigliatuttofare

Nessun commento:

Posta un commento