lunedì 4 dicembre 2017

Prepariamoci al Natale con i kit natalizi di Sabbiarelli: giochi creativi formato famiglia

Amiamo far giocare i bimbi con attività creative, dove la manualità, la possibilità di sperimentarsi e la fantasia siano il centro di tutto. Crediamo sia importante per la loro crescita aiutarli a sviluppare le loro capacità, immaginazione e voglia di fare.
Abbiamo trovato un valido alleato in Sabbiarelli  che ha creato una vasta gamma di prodotti, 100% made in Italy, in cui proprio le mani, la fantasia e il "giocare in famiglia" fanno da padroni, come piace a noi! Un gioco di sabbia atossico, che non sporca e non macchia, prodotto e progettato da un'azienda di Verona.

Ma cosa sono i Sabbiarelli?
I Sabbiarelli sono dei giochi in cui si utilizza una sabbia colorata e dei disegni prestampati e preincollanti per realizzare delle bellissime creazioni.


Come funziona?
A secondo del Kit scelto ci sono dei disegni preincollanti ai quali occorre spellicolare la carta, un pezzo alla volta, per colorare e dare forma al disegno.
Una volta tolta la pellicola resterà infatti la carta adesiva nella quale dovrete versare la sabbia colorata che si fisserà perfettamente.

Per togliere i pezzi di carta che compongono il disegno c'è in dotazione il comodo spellicolino, la sabbia può essere versata sul disegno con i comodi pennarelloni Sabbiarelli, apribili per riempire di nuova sabbia quando finisce.


Sei facili mosse pertanto:

  1. Posizionare il disegno in un vassoio
  2. Rimuovere la carta con lo spellicolino
  3. Colorare con la sabbia Sabbiarelli
  4. Fissare la sabbia con le dita
  5. Scrollare la sabbia in eccesso
  6. Recuperare la sabbia di troppo
...e voilà il vostro capolavoro, una grande soddisfazione anche per bimbi già dai 3 anni in su, che con la supervisione di un adulto potranno realizzare un disegno stupendo, con colori vivaci e d'effetto!

Natale 2017 sabbiarelli


Oggi in particolare volevamo però parlarvi di due prodotti perfetti da usare con i bimbi in questo periodo, mentre si aspetta insieme il Natale.
Sabbiarelli propone infatti diversi kit natalizi molto carini, noi abbiamo scelto questi:

  • Nativity Kit, ideale per parlare di natività con i bimbi in modo giocoso e semplice, il kit permette di costruire in famiglia (il kit non a caso dispone di 4 spellicolini) un bellissimo ed originale presepe artigianale. La natività può essere un argomento non semplice da introdurre ai bambini più piccini, l'idea del presepe da costruire insieme è un modo coinvolgente ed accattivante per introdurre il tema. Il kit è composta da 15 Sabbiarelli ricaricabili, 10 soggetti 3d, 22 elementi stand up, 1 scenografia, una capanna, 1 vassoio, 4 spellicolini, 1 paletta e un imbuto.

  • Cartoline di Natale, nel pacco si trovano 10 cartoline a tema natalizio preincollanti da decorare con la sabbia Sabbiarelli, un modo carino ed originale per preparare insieme ai bimbi gli auguri natalizi per amici o parenti. Le cartoline possono essere spedite o usate come bigliettino augurale nel pacco regalo dei nonni, zii o amichetti.


Ma i kit natalizi sono veramente tanti, ve ne segnaliamo solo alcuni, Christmas Kit  per creare decorazioni natalizie, I bigliettini di NataleAlbum Christmas Ball per creare una carinissima decorazione 3D.
Non abbiamo finito, Sabbiarelli torna in un prossimo post con un'idea originale di regalo natalizio e fra qualche giorno vi faremo vedere il nostro presepe finito!
@famigliatuttofare

Nessun commento:

Posta un commento