mercoledì 6 dicembre 2017

Il Picnic acquatico dell'Orso di Yeoman e Blake, edito Camelozampa


Un altro piccolo capolavoro edito Camelozampa. Questo libro è il secondo di due bellissime storie che narrano l'amicizia, la difficoltà di accettare gli altri diversi da noi e la bellezza della condivisione.
I protagonista sono un Orso e una improbabile compagnia di animali (un maiale, uno scoiattolo un riccio e una gallina), tutti di razze diverse proprio a dimostrare che l’amicizia è bella e profonda anche con chi è diverso da noi.

L’orso e suoi amici hanno organizzato un un picnic sul lago.
Tutto sarebbe perfetto se non fosse per quel fastidioso “cra cra”delle rane... Anche le rane vorrebbero partecipare al picnic dell’Orso e dei sui amici, ma l’allegra e variegata compagnia non gradisce il fracasso e decide di allontanarsi alla ricerca di un po’ di pace e tranquillità.
Ahimè però, il viaggio alla ricerca del silenzio ha una breve durata perché la loro zattera rimane incagliata... Nonostante tutti gli sforzi dell’orso e dei suoi amici non si riesce a liberare la zattera e solo le rane possono aiutare.

Una volta liberati, grazie al fondamentale aiuto delle rane, l’Orso e i suoi amici condividono il cesto del pic nic con le rane e il pomeriggio trascorre ancora più bello di come era iniziato.
Più si è meglio è!
Consigliato dai 3 anni in su.
Dello stesso autore e disegnatore "La Casa Invernale dell'Orso"
Li potete trovare qui:
Il pic nic acquatico dell'orso
La Casa invernale dell'Orso

Buona Lettura
#famiglia tuttofare

Nessun commento:

Posta un commento