venerdì 24 novembre 2017

Tesori nascosti- libri torcia di Sassi Science

La nostra personale biblioteca di libri di Sassi Science si arricchisce con una new entry, il bellissimo libro torcia "Tesori Nascosti" di M.Butterfield & E. Myer.

sassiscience sassi libro bambino lettura

Vi starete chiedendo ma "che cosa vuol dire Libro Torcia?"

Il libro è un cartonato che racconta di 5 famosi tesori grazie ai testi e alle chiare illustrazioni con l'aggiunta però di una divertente torcia magica che, muovendola tra le parti oscurate del libro, illumina alcune parti e fa emergere degli oggetti nascosti.
Un viaggio alla ricerca di 5 tesori nascosti tra i più strabilianti mai ritrovati, quello della nave Mary Rose in Inghilterra, di Pompei in Italia, del Faraone Tutankhamon in Egitto, dell'esercito di Terracotta in Cina e del palazzo di Knosso in Grecia.
Un libro che permette di conoscere e scoprire famosi ritrovamenti archeologici, in modo divertente e giocoso, di conoscere aneddoti e curiosità del passato, un libro interattivo, ricco di dettagli da scoprire, dai colori accesi che attirerà sicuramente l'attenzione dei bambini.
Qualità, contenuto ed originalità sono le parole d'ordine che contraddistinguono per noi i libri di Sassi Science, libri fatti per divertire i bimbi, insegnando però sempre qualche nuova conoscenza e, punto non meno importante, con un'attenzione particolare all'ambiente, utilizzando carta riciclata, certificata, ottenuta da foreste sostenibili.

Della linea Torcia sono molti i libri  disponibili:
Il corpo Umano
Un mondo da scoprire
Macchine
Tesori Nascosti
Gli abissi
La casa stregata

Consigliamo il libro dai 4 anni in su.

Noi crediamo che nei regali natalizi per i bimbi un libro debba sempre essere donato, beh, questo di Sassi è sicuramente un'idea originale, divertente e anche istruttiva da impacchettare e mettere sotto l'albero.
@famigliatuttofare

Nessun commento:

Posta un commento