lunedì 8 maggio 2017

La pecora sbadata di Caroline J. Church edito da Valentina Edizioni

Quale miglior modo di andare a letto leggendo una storia sulle pecorelle?

La protagonista di questa bellissima storia è la Pecorella Sbadata che è sempre in ritardo per mangiare, per andare a dormire, in ritardo per qualsiasi cosa.










Una bellissima mattina di primavera la Pecorella sbadata si dimentica di andare con le altre pecorelle in quanto era giunto il tempo della tosatura.
Quando ricorda dove sarebbe dovuta essere torna velocemente all'ovile ma, ahimè ormai, è troppo tardi.
Tutte le pecorelle sono tosate, pulite e ordinate... lei si sente triste ed umiliata e decide di allontanarsi dal gregge...










Camminando camminando arriva al pollaio dove trova Lina, la piccola gallina, che piange spaventata. Un gattaccio aveva fatto scappare tutte le galline, allontanandole dalle proprie uova e lasciando Lina a covare al loro posto. Lina troppo piccola per un compito così grande è impaurita... la Pecorella sa immediatamente che cosa fare e si fa portare tutte le uova che immerge nella sua calda e soffice lana, inizia così a covare le uova.
Il mattino seguente le uova iniziano a schiudersi e, ad uno ad uno, escono tutti i pulcini. Le galline tornano al pollaio e, vedendo che cosa aveva fatto la Pecorella sbadata, sono molto felici e la ringraziano tutte.
La Pecorella era diventata l'eroina del pollaio.



Tempo di tornare a casa, il viaggio di ritorno è più semplice perché la Pecorella si sente felice e non si vergogna più. Quando torna all'ovile tutte le pecorelle sono a conoscenza di quanto aveva fatto la Pecorella sbadata e la guardano con grande ammirazione.

Una storia dai semplici disegni che permette ai piccoli lettori di capire e seguire la storia.
Un buon libro per prendere spunto per spiegare alcuni concetti importanti ai nostri bambini. Apprezzarci anche quando gli altri non ci apprezzano e credere sempre in noi perché si possiamo fare grandi ed importanti cose non solo per noi stessi ma anche per gli altri.




Età di lettura dai 2/3 anni.
Lo potete trovare qui
La pecora sbadata


Buona lettura
#iquattromoschettieri

Nessun commento:

Posta un commento