giovedì 16 marzo 2017

Al Fuoco! Al Fuoco! di Adrien Alber, edito Babalibri

Babalibri continua a far sorridere i nostri bambini con semplici storie, ma che lasciano sempre un ricordo ad ognuno di loro...
Questo libro lo abbiamo scoperto dalla pediatra, mentre si attende il nostro turno Pietro e Chicco vogliono infatti che io legga continuamente libri e questo è uno di quelli che preferiscono.

Al fuoco! Al fuoco! è un libro che i miei bambini amano sfogliare da soli grazie alle grandi e semplici immagini o con l'aiuto di noi adulti per rendere il racconto più dinamico. 
Quale bambino non vorrebbe essere un pompiere, spegnere grandi incendi e vivere una grande avventura con i propri amici?!

Ed ecco che questo libro, che oramai è arrivato anche a casa nostra, ci fa vivere insieme ai protagonisti, Paolino, Oca e Orango, le loro avventure. Pietro si immedesima in Paolino e Federico ha la parte di Orango e io… beh a me tocca Oca J

Paolino fa il pompiere, non un comune pompiere, è il pompiere più bravo del mondo,  collabora in squadra con Orango, che  deve invece pompare acqua per spegnere gli incendi, e  con Oca che deve guidare il camion, insieme vivono spettacolari avventure.

La storia è molto semplice ma avvincente per i nostri piccoli ometti che ripetono i suoni del camion oppure fanno le voci dei vari personaggi coinvolti.

E' un libro capace di catturare l'attenzione del piccolo lettore, anche il meno attento, grazie alle vivaci immagini, dai colori accesi. E' un buon libro per avvicinare alla lettura bimbi che non lo sono ancora.
Un libro che parla anche del gioco di squadra che porta sempre a risolvere i problemi.

Lo consigliamo dai 2 anni in su.

Lo potete trovare su amazon al seguente link:


Buona lettura!

#iquattromoschettieri.













Nessun commento:

Posta un commento