lunedì 13 febbraio 2017

Time's up! Sarrett di Peter Repos Production


Nella nostra ricerca di giochi da consigliare abbiamo trovato un gioco che può essere utilizzato ovunque e da chiunque: Time's Up!

Bambini e adulti possono giocare insieme a questo fantastico gioco che si presta a mille interpretazioni diverse.

Time's up kids è un gioco che può essere facilmente trasportato, viste le piccole dimensioni, ed è consigliato dai 3/4 anni in su. Noi lo utilizziamo con Pietro che ha 3 anni, adeguando le regole alla sua età.
Potete giocare comodamente a casa o durante lunghi viaggi in auto o in attesa dalla pediatra!



Il gioco contiene 220 carte con immagini semplici e colorate, i bambini possono facilmente comprenderle, una clessidra, un sacchetto per trasportare le carte e il regolamento. Il regolamento vi fornisce le basi del gioco e vi dà spunti per semplificare o aggiungere difficoltà alla partita.

Noi giochiamo a squadre di due, Pietro gioca in squadra solitamente con me e deve farmi indovinare le immagini sulle carte senza menzionare il nome dell'oggetto. Incredibilmente ci riesce (vedete il video) e ci divertiamo davvero tutti insieme. Vince la squadra che riesce a far indovinare più oggetti al suo compagno, durante il tempo scandito dalla clessidra (10 minuti a round).
Oppure ancora se ci sono più bambini può essere l'adulto che cerca di far indovinare le carte ai bambini, chi la indovina vince la carta. Vince ovviamente chi ha più carte.

Ancora il regolamento consiglia una variante che fa raggiungere l'apoteosi delle risate, terminato il primo round dove sono state indovinate le carte, le stesse devono essere mimate...qui il divertimento è assicurato (provate voi a mimare un cigno o un cactus!)

Un regalo davvero azzeccato e consigliato!
Lo potete trovare su amazon


Buon divertimento
#iquattromoschettieri

Nessun commento:

Posta un commento