sabato 17 dicembre 2016

Regali originali e creativi per i bambini da trovare sotto l'albero!

Manca poco a Natale, come scegliere il regalo giusto? Qualcosa di divertente, originale e magari anche istruttivo? Dobbiamo pensare magari non solo ai nostri bambini ma anche agli amici e ai cuginetti!.

Abbiamo pensato allora di fare una selezione fra i giochi di cui vi abbiamo parlato in questi mesi, segnalandovi quelli che noi troviamo più creativi ed originali, con un buon rapporto qualità/prezzo, cliccando sul nome del gioco potrete leggere la recensione completa!


1) Dooble by Asmodee
E' un gioco di carte adatto a tutta la famiglia, dove occorre avere riflessi pronti e una buona percezione visiva!
Dooble kids dai 3 anni in su
Dooble dai 5 in su



Nella scatola ci sono 130 pezzi, si può realizzare una pista fino a 4 metri di lunghezza, le biglie sono 4: sono grandi e ritraggono all'interno immagini di Arlo e dei suoi amici dinosauri. 
Un gioco in cui è la fantasia, la creatività e il ragionamento del bambino a guidare la costruzione della pista! 





3) Migoga by Quercetti
Simile allo Skyrail ma per più piccini il Migoga è un gioco che si può ampliare e rende possibile fare diverse piste, sviluppando la creatività e la capacità del bambino che deve saper incastrare pezzi e considerare il verso giusto dei pezzi per dare le corrette pendenze.
Dai 18 mesi ai 4 anni




Questo gioco è composto da 6 grandi barre in legno che permettono la composizione di 4 puzzle diversi con animali colorati. I quattro puzzle non sono semplici da comporre perché due possono essere sviluppati con le barre in verticale, ma per fare le altre due figure si debbono girare e sviluppare in orizzontale.
Dai 2 anni






Play&Go è sia un tappeto dove poter giocare (anche utile per i bambini più piccini), sia una sacca per racchiudere i giochi e trasportarli! Si presta infatti a diversi usi: può diventare un comodo tappeto se allargato dove poter far giocare i bimbi, oppure si chiude a sacco e diventa un utilissimo contenitore dove tenere i loro giocattoli in ordine, inoltre grazie alle corde può anche essere uno zaino/borsa per trasportare i propri giochi.


6)Zainetti Affenzhan

Attraverso il sito Gioconaturalmente, dove abbiamo preso il tappeto, abbiamo trovato anche questi bellissimi zainetti.
Gli zainetti Affenzhan sono fatti a forma di animale, con tante tasche, sono fantastici in termini di materiali e praticità, ma sono anche perfetti per divertire i bambini e per aiutarli a responsabilizzarsi.


Dixit non è il classico gioco da tavola, ma un gioco di carte e di narrazione molto avvincente, che aiuta a sviluppare fantasia, immaginazione, introspezione e fa fare sicuramente tante risate ai partecipanti della partita!




8) Quizzers by Globo

Un vero family Game dove i bimbi giocheranno finalmente ad armi con pari con gli adulti grazie a domande adatte all'età di tutti i partecipanti!


9)Caro Pianeta

E' una carinissima valigetta che contiene tantissime sorprese e notizie su un luogo specifico del nostro Caro Pianeta, ogni mese è un paese del mondo differente e arriva comodamente a casa con il corriere!
Si può scegliere di fare un unico viaggio optando per  l'abbonamento di un mese oppure farlo durare un intero anno, si può inoltre scegliere solo una valigetta specifica fra quelle disponibili o tre valigette a sorpresa.

10)Stazione sottomarina by Yookidoo 
Stufe di avere il bagno allagato perché i vostri bambini schizzano acqua ovunque? Oppure non voglio fare il bagnetto? Con questo gioco, catalizzeranno la loro attenzione verso il muro limitando gli allagamenti e si divertiranno talmente tanto da non voler più uscire dalla vasca!
Dai 18 mesi ai 4 anni


11)Viaggia, colora, esplora l'Italia by Sassi Scienze

Una valigetta che contiene un bellissimo e ricco puzzle dell'Italia e un piccolo libro, ben fatto, dove potrete trovare alcuni giochi da fare con i bambini, con alcuni aneddoti e ricette da ripetere con i propri figli.

Speriamo di avervi dato qualche spunto come vedete le nostre idee regalo sono tutti oggetti usati veramente dai bambini!
#famigliatuttofare

Nessun commento:

Posta un commento