venerdì 9 dicembre 2016

"Map" un mondo da colorare, edito da Sassi Science





Ormai saprete che qui amiamo molto due cose: viaggiare e leggere!
Abbiamo scovato un bellissimo libro "Map" di Sassi Scienze: un colouring book che permette ai bambini di esplorare il mondo grazie ad una serie di mappe da colorare, da poter staccare ed appendere in casa.
Il bambino può creare infatti, il suo Atlante personalizzato colorandolo come meglio crede!



Ogni mappa è ricca di tante curiosità sui paesi: animali, persone che li popolano, luoghi famosi, aneddoti locali, capitali e il tutto è completato dalle bandiere del mondo, con le indicazioni dei colori giusti da usare per colorarle.


Un modo veramente divertente per esplorare ed imparare le basi della geografia in modo semplice per i nostri bambini, per conoscere i continenti e tutte le bandiere del mondo, per scoprire le bellezze e i simboli dei vari Stati, per leggere i nomi delle città e per stare insieme.
E' un libro che è didattico ed educativo, ma senza essere noioso, permette di esprimere la propria creatività e solletica la curiosità e le domande dei bambini.
Il libro è grande c.a. 28x50 cm, ha la copertina rigida e le singole mappe si possono staccare grazie al tratteggio già pre-forato.
Sono rappresentate tutte le sezioni del Mondo, ma un'attenzione particolare viene data all'Europa.






Noi lo abbiamo trovato ben fatto ed originale, sicuramente lo consigliamo a chi come noi è curioso di conoscere il nostro mondo, in modo divertente e giocoso.


Lo potete trovare qui:
Map colouring book. Un mondo da colorare

Consigliato dai 5 anni in su
#famigliaborbottona

Nessun commento:

Posta un commento