mercoledì 14 dicembre 2016

Decorazioni natalizie da fare con i bimbi: alberello di Natale da muro.

Con i bimbi quest'anno ci siamo sbizzarrite con le creazioni, hanno un'età (3 e 6 anni) che permette di fare molte cosine veramente carine con loro!


Oggi abbiamo creato un alberello di Natale con bastoni di legno e rafia che abbiamo poi appeso nel nostro salotto, ma può anche essere messo sull'ingresso di casa.



Materiali:
4 o 5 bastoni di legna
della rafia
feltro
nastro natalizio
fil di ferro sottile 
campanelline o altre decorazioni natalizie

La prima cosa da fare è trovare un lungo ramo e tagliarlo in 4 5 tronchetti, io ho usato tronchetti un po spessi e li ho tagliati con un seghetto, ma si può fare anche con un ramo più sottile.
Bisogna tagliarli di misure differenti per fare l'effetto albero.


Per legarlo ho usato della rafia, ma va bene anche spago o corda, sono partita dal fondo, ho fatto il classico nodo e lasciato da un ramo all'altro circa 10 cm. Finito il primo lato ho iniziato con il secondo, la cosa importante è cercare di lasciare lo stesso spazio fra i rami sia a destra che a sinistra!

Fatto l'alberello potrete sbizzarrirvi con le decorazioni, noi abbiamo alternato alcune acquistate ad altre fatte da noi!

Abbiamo fatto fiocchetti con il nastro natalizio, alberelli e stelline con il feltro, alternando una stella grande e una piccola all'interno (incollata con l'attak) di due colori differenti, per la sagoma abbiamo usato una decorazione acquistata (messa su un foglio bianco abbiamo fatto la sagoma, tagliata e usata come nuova sagoma per tagliare il feltro).
Per i fiocchetti basta tagliare il nastro natalizio di circa 20 cm, fare un fiocco e arrotolare il centro con il fil di ferro o la rafia per bloccarlo.








Buon lavoro
#famigliaborbottona

Nessun commento:

Posta un commento