martedì 13 dicembre 2016

10 Libri consigliati per Natale

Manca poco a Natale, i nostri bimbi iniziano ad emozionarsi all'idea dell'arrivo di Babbo Natale e dei regali che riceveranno, come non ricordarsi quell'emozione speciale che si provava da bambini!?!
Ci chiediamo spesso meglio scegliere un gioco o qualcosa da vestire?
Ma perché non pensare ad un libro?

Abbiamo pensato di fare perciò una selezione fra i libri di cui vi abbiamo parlato in questi mesi, segnalandovi quelli che noi troviamo più originali, con un significato importante e con un buon rapporto qualità/prezzo, cliccando sul nome del libro potrete leggere la recensione completa!




1) "Cari tutti me ne vado!" di Valentina Edizioni

Un libro avventuroso che parla di viaggi, di scoperte e della consapevolezza che in fondo il posto più bello è quello dove si trovano le persone che si e ci amano!





2)Map, edito da Sassi Science

Un colouring book che permette ai bambini di esplorare il mondo grazie ad una serie di mappe da colorare, da poter staccare ed appendere in casa



3)Spino, edito da Camelozampa
Spino è un libro edito da Camelozampa, scritto ed illustrato dalla bravissima Ilaria Guarducci, un albo che colpisce i bimbi per i suoi disegni colorati, per le immagini di questo curioso personaggio con dentoni appuntiti e ricoperto di aculei, che all'inizio è un vero cattivone e poi diventa buono e gentile!

Un libro che tratta argomenti molto importanti come la gentilezza appunto, l'amicizia, ma anche di ciò che noi vogliamo essere, ai nostri occhi e a quelli degli altri...



4)  Un Passero per Capello
Sempre della casa editrice Camelozampa, un altro piccolo capolavoro per l'infanzia.
Un albo che parla di differenze ed amicizia, dove le parole sono perfettamente amalgamate alle splendide illustrazioni.






Una linea di libri molto creativi, fatti per stimolare le potenzialità e abilità dei bambini, perfetti in casa, ma indispensabili in viaggio, in coda alla posta o dalla pediatra. Si trovano in vari formati, alcuni sono grandi poco più di un cellulare!




6) "il Sogno di Youssef" edito da Camelozampa
"Il sogno di Youssef" scritto da Isabella Paglia ed illustrato da Sonia M. L. Possentini è un albo toccante che parla di vita e di amicizia, di lontananza e di separazione, di guerra e di sofferenza, ma soprattutto di sogni, dei sogni magici dei bambini che sanno andare oltre alla durezza della vita e sanno continuare a volare verso la loro meta.




7) L'omino della pioggia di Gianni Rodari e Nicoletta Costa edito da Emme Edizioni
Un piccolo capolavoro che spiega che tutti devono svolgere il proprio lavoro e se non lo si fa per bene possono esserci dei problemi. Bellissime immagini e spunto per tanti approfondimenti.
Consigliato dai 3 anni.




8) La mucca che voleva imparare a volare edito da Valentina Edizioni
Un bel libro con una storia semplice per introdurre temi importanti: come il credere in noi stessi e perseguire sempre i nostri sogni.
Un albo che stimola l'autostima e la determinazione nei bambini, alla fine nulla è impossibile, se si crede fermamente in quello che si desidera!

Consigliato dai 3 anni.




"Piccolo blu e piccolo giallo", edito da Babalibri, è una storia semplice nella sua forma, ma dedicata ad un tema importante come l'amicizia, l'amicizia appunto fra piccolo blu e piccolo giallo.
Un'amicizia così forte ed intensa che dall'incontro dei due "piccoli", dal loro forte abbraccio, si"formerà piccolo verde".
Dai 2 anni in su

10)LeMilleunaMappa edita da EDT Giralangolo

Una linea di libri veramente originale e ricca!
Le storie narrate sono sotto forma di mappa, in materiale antistrappo ed ingualcibile! 
Sono storie classiche dell'infanzia, come Hansel e Gretel per esempio,e altre originali ed avventurose, come quella proposta nella foto


E ricordate...un libro è un amico che accompagnerà sempre la fantasia dei vostri bimbi!
#famigliatuttofare

Nessun commento:

Posta un commento