venerdì 25 novembre 2016

"Il Grande Libro delle Bestie" edito da Valentina Edizoni

"Il Grande Libro delle Bestie" è un libro molto originale e divertente, edito da Valentina Edizioni e scritto ed illustrato dalla bravissima Emily Gravett.


Topino è il protagonista di questa storia, un buffo e fifone topolino che teme un po' tutti gli animali: il leone, la medusa, la vespa, il rinoceronte...ogni bestia è per lui un pericolo: la vespa punge, il granchio pizzica, il coccodrillo sgranocchia e il gufo divora...ma il nostro furbetto ed ingegnoso topolino sa trovare sempre soluzioni per sfuggire a tutte le paurose bestiacce!


Tranne a una però, una saggia, tenera e gentile topolina che sta proprio cercando un topolino da amare!



Un albo illustrato che io e i miei vandalini abbiamo trovato veramente carino, pieno di storielle sugli animali feroci, con pagine ricche di aperture pop up, fogli da aprire, post it che coinvolgono molto i bambini e infine tanti consigli bizzarri per superare le più strane paure.

Le illustrazioni sono accattivanti e suscitano sicuramente grande interesse nei bimbi, anche nei più piccini, grazie soprattutto alle immagini grandi e rappresentanti gli animali.

Lo consiglio dai 3 anni in su.


Lo trovate qui:
Il grande libro delle bestie

Buona lettura
#Famigliaborbottona

Nessun commento:

Posta un commento