giovedì 27 ottobre 2016

Vi presento una new entry di famiglia tuttofare: Arcobaleno

Vogliamo presentarvi un nuovo membro nella nostra famiglia! 
Un cucciolone di 6 mesi che arriva direttamente dalla Sicilia!

Come alcuni sanno, il 18 dicembre il nostro adorato Calzino, in modo improvviso e veloce, ci ha lasciato...
Per noi tutti, compresa la nostra cagnona compagna di Calzino da sempre, è stato un periodo difficile, un membro della famiglia da 10 anni ci ha salutato, era dura pensare solo ai momenti belli senza che quell'ultimo arrivederci irrompesse nei nostri pensieri... ancora oggi per me è dura accettare questa separazione...
Un giorno però mio marito, si è trovato per caso su Facebook sulla foto di questo musetto stupendo, ma ahimè anche un po' sfortunatello. Questo cagnolone, infatti, è stato investito a soli due mesi da un bus, che invece di soccorrerlo lo ha abbandonato al suo destino. Sulla sua strada però, ha avuto la grandissima fortuna di trovare due persone stupende che lo hanno accolto e curato!
Il mio post è per presentarvi il nostro Arcobaleno e per condividere il mio pensiero sugli animali in famiglia!
I piccoli dormiglioni di casa!
Credo con tutto il cuore che l'adozione di un cucciolo sia un valore aggiunto in una famiglia. Credo anche che questo gesto debba essere compiuto solo quando si è veramente certi di volerlo fare, quando si è pronti a prendersi una grande responsabilità come quella di crescere un essere vivente per tutto l'arco della sua vita, garantendogli, non solo cibo e cure mediche, ma anche affetto e rispetto!.


Un cane, ma qualsiasi animale si voglia adottare, va adottato se si crede fortemente di potergli dare tanto amore e altrettante attenzioni!
Un animale in casa è per noi anche un importante fattore in più per la crescita dei nostri bimbi: l'amore incondizionato che un cane insegna a noi uomini è qualcosa che si può capire solo vivendolo, un affetto incondizionato che non ha bisogno di parole e che non prevede mai il giudizio; il concetto di cura e  rispetto verso gli altri, crescere un cane è rispettare il suo essere, facendo capire ai bimbi che non è un gioco, che ha anche lui bisogno dei suoi spazi e delle sue esigenze.
Un'ultima considerazione, noi non siamo per l'acquisto dei cani, ci sono cosi tanti pelosetti in canile che è veramente un peccato non adottare uno, che magari ha passato pure tutti i suoi anni dietro a delle sbarre, magari prima di comprarne uno, fate una visita a qualche struttura!

Ma ecco tutti i nostri cagnoloni!
Non sono magnifici :)

Fateci vedere anche i vostri!
Pippa e il nostro adorato Calzino, quanto ci manca!
#famigliaborbottona 

Pippa



Nessun commento:

Posta un commento