giovedì 27 ottobre 2016

Pronti a far viaggiare i nostri bimbi?! Vi presento "Caro Pianeta"

Oggi vi voglio parlare di un progetto creativo che ho trovato da subito eccezionale: Caro Pianeta!
Come ormai avrete capito amo profondamente viaggiare e ancora di più farlo con i miei vandalini...
Visitando il sito di Caro Pianeta alcune frasi sul perché nasce questo progetto mi hanno colpito in modo particolare: "Una delle cose più belle da fare è viaggiare...e spiegare il mondo a un bambino".
Beh io credo che questa valigetta abbia assolutamente centrato l'obiettivo pensato e noi non potevano che parlarvene!


Caro Pianeta è un modo semplice e coinvolgente per far conoscere il nostro bellissimo Pianeta ai nostri bimbi, viaggiando ed esplorando con l'immaginazione, ma anche preparandoli alla scoperta di un vicino o lontano Paese da vedere o ri-vivendo le emozioni provate "vistando" una città appena salutata, come è successo a noi con New York!

Ma arriviamo al dunque, che cosa è Caro Pianeta?!

E' una carinissima valigetta che contiene tantissime sorprese e notizie su un luogo specifico del nostro Caro Pianeta, ogni mese è un paese del mondo differente e arriva comodamente a casa con il corriere!



Le valigette sono legate fra di loro da una storia: i racconti di viaggio di Marco e Giovanna, che girano il mondo con il loro cagnolone Hermes.
Si può scegliere di fare un unico viaggio optando per  l'abbonamento di un mese oppure farlo durare un intero anno, si può inoltre scegliere solo una valigetta specifica fra quelle disponibili o tre valigette a sorpresa.
Noi abbiamo scelto New York, visto il nostro recente viaggio, e al mio Lorenzino è piaciuta un sacco, abbiamo giocato e creato insieme e soprattutto ricordato la nostra stupenda vacanza: le passeggiate per Times Square, il compleanno festeggiato a Central Park, la gioia di trascorrere giornate tutti INSIEME in una città magica!














La valigetta New York
Cosa abbiamo trovato nella valigetta?


Oltre alla valigetta c'era il Kit di partenza, che viene fornito ad ogni prima valigetta, con tutto il materiale per iniziare l'avventura:
  • Una lettera di benvenuto con il nome del bimbo
  • una mappa del mondo bianca, da poter colorare
  • una scatola di pennarelli
  • un album dove poter incollare delle fotografie 

La valigetta New York conteneva:
  • una lettera personalizzata
  • un libro su New York, ricco di tante informazioni: indicazioni sui monumenti, sui luoghi da visitare, con un'ottima ricetta da fare insieme ai bimbi, con fotografie, giochi e attività
  • le foto di New York da incollare nell'album
  • un kit creativo completo per creare una bellissima borsa con i grattacieli di New York
  • un quadretto da colorare in stile pop art, con tutto il materiale necessario.
Kit di partenza

Il libricino è molto istruttivo e le attività creative, è stata geniale l'idea di racchiudere tutti i materiali  dentro tanti pacchettini regali e metterli all'interno della valigetta, l'effetto sorpresa e "wooww" è assicurato!".
Le valigette sono rivolte ai bimbi dai 5 ai 10 anni, ma devo dire che il mio piccolo viaggiatore mignon di tre anni, si è subito auto coinvolto nelle attività della valigetta, partecipando attivamente alla lettura del manuale e riconoscendo i luoghi delle fotografie. 
Non ho intenzionalmente aperto i pacchetti e fatto fotografie per lasciare anche a voi un po' di suspance e scoprire il contenuto insieme ai vostri bambini!

Per avere maggiori informazioni consultate il sito http://www.caropianeta.com/, con una sorpresa però, per tutti gli amici di famiglia tuttofare c'è uno sconto del 10% sull'acquisto di un abbonamento di 3 o 6 mesi, valido fino al 20/12, aggiungendo il codice tuttofare.

Visitate subito Caro Pianeta

...e che il viaggio abbia inizio....
#famigliaborbottona

Nessun commento:

Posta un commento